La Dentaltre nasce nell'autunno del 1991. Da subito si distingue seguendo corsi di formazione che gli permettono di mantenere un livello tecnico adeguato al cambiamento delle esigenze e delle tecnologie di questo settore.

Il laboratorio si occupa di protesi fissa, di implantoprotesi, di protesi mobile e combinata. La ventennale esperienza del laboratorio fa gestire al meglio tutte le problematiche legate alla realizzazione di restauri protesici di qualità. creando un connubio tra professionalità e organizzazione che solo un equipe affiatata è in grado di dare, nel rispetto delle sempre più severe normative e delle tecniche in evoluzione nel nostro settore.

Dal 2008 la Dentaltre si è dotata di apparecchiature digitali Cad-Cam. Nell'ottica di un mercato sempre più competitivo dove la puntualità, la precisione ed il prezzo sono divenuti un mix di requisiti irrinunciabili per lo studio dentistico, il nostro laboratorio si colloca esattamente in questo segmento in grado di dare risposte puntuali alle richieste del clinico e del paziente.

 

 

  • dental-slider4
  • dental-slider2
  • dental-slider1
  • IMG_1148
  • dental-slider5
  • dental-slider7
  • dental-slider6
  • dental-slider3
  • dentaltreslider_2_b

Lo Staff di Dentaltre

Zamolo Lino

Nato a Gemona del Friuli nel 1966, si diploma all'IPSIA G.Cecconi di Udine. Inizia a lavorare nel settore dove si specializza in protesi fissa e ceramica. Nel 1991 fonda come socio la Dentaltre. Frequenta molti corsi di specializzazione che lo portano ad essere uno dei più stimati ceramisti della zona. Le sue competenze sono anche nel campo implantoprotesi sia avvitata che cementata, dal disilicato di litio all'ossido di zirconio. Ma il punto di forza rimane la cura per il dettaglio e soprattutto l'attenzione per l'estetica e la riabilitazione dei gruppi frontali.

Franco Riccardo

Nato a Mirano (VE) nel 1968 si diploma all'istituto IPSIA Volta di Mestre nel 1988 lavorando poi in vari laboratori. Si trasferisce in Friuli e nel 1991 apre la Dentaltre come socio occupandosi prevalentemente di protesi fissa. Dal 2007 intraprende la strada del digitale approfondendo le conoscenze con vari corsi specifici. A oggi si occupa della digitalizzazione dei lavori con l'utilizzo dei sistemi St3M espe e quello 3Shape.

Fraschetti Cristiano

Diplomatosi a Udine  nel dopo varie esperienze in vari laboratori e studi dentistici entra a far parte dello staff come responsabile del settore della protesi mobile e combinata.

Bianchet Daniela

Diplomatasi a San Vito al Tagliamento , dopo esperienze in vari laboratori approda in Dentaltre occupandosi di protesi fissa modellazioni e fusioni. Da qualche anno si occupa anche di modellazione digitale CAD con l’uso di sistema Exocad e CAM con l’utilizzo di fresatori a 4 e 5 assi.

Pigat Stephanie

Diplomatasi a San Vito al Tagliamento, responsabile logistica e organizzativa del laboratorio si occupa anche della gestione di tutte le attività  della sala gessi.

Del Ben Stefano

Diplomatosi a Terni  nel 1980 dopo una lunga esperienza in vari laboratori e anche come titolare, si specializza in protesi fissa e implantoprotesi come ceramista.

Della Mora Paola

Diplomatasi a Udine e dopo svariati corsi di specializzazione e molti anni in altri laboratori approda nella nostra azienda come odontotecnica specializzata in implantoprotesi e ceramica.

D'Andrea Matteo

Diplomatosi a San Vito al Tagliamento. Si trova al primo impiego come dontotecnico ma dopo un periodo di affiancamento si trova a gestire in autonomia e professionalità la sala gessi.